Effetti indesiderati daparox

Gentili dottori,

la settimana scorsa avevo intenzione di riprendere il trattamento con Daparox,come consigliatomi da un medico in passato, per risolvere i disturbi legati all'eiaculazione precoce.
Ho assunto mezza compressa al dì per 4 giorni consecutivi (l'ultimo giorno in cui l'ho presa è giovedi 9 Maggio..o al massimo il giorno successivo) e poi ho smesso a causa di alcuni miei ripensamenti.

Vi descrivo cosa mi è successo nei giorni successivi e vorrei sapere se si tratta realmente di effetti indesiderati dovuti alla sospensione del farmaco oppure se,visti i tempi e le quantità assunte, non è possibile che lo siano:

- la notte tra venerdi 10/05 e sabato 11/05 ho avuto leggeri problemi d insonnia e ho dormito soltanto qualche ora;

-la notte successiva non ho chiuso occhio nemmeno per 5 minuti e per tutta la notte sentivo delle "scariche" di ansia a livello dello stomaco e dell'addome;

-da sabato ad oggi sento una forte sensazione di nausea,ho ancora degli episodi di agitazione e qualche problema di insonnia (anche stanotte mi sono svegliato 2-3 volte e non ho mai avuto questo tipo di problema in tutta la mia vita).

Che ne pensate? Questa condizione mi mette molta agitazione e spero possiate rassicurarmi. Credete che sia il daparox la causa di tutto ciò? Se si, in quanto tempo svaniranno tali effetti?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il daparox sfrutta effetti collaterali per l'eventuale approccio all'eiaculazione precoce.

Tenga tuttavia conto che esistono farmaci indicati espressamente per il problema in questione.

Ne parli con il suo medico.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Garbolino,

innanzitutto grazie per la sua celere risposta. Ho letto di altri farmaci che sono più indicati per il mio problema ma tenga in conto che la cura con il daparox mi era stata data dal mio andrologo circa 2 anni fa (forse nel frattempo sono stati scoperti nuovi farmaci).

Tuttavia,mi scusi se insisto,ma quello che mi preme sapere è se la situazione da me descritta possa essere causata dall'assunzione o dalla sospensione del farmaco (daparox); è importante perchè in tal caso significherebbe che il problema svanirà col passare dei giorni.

Grazie