Piu tosto di tanti farmaci ipnotici

gentili dottori, e normale che come aiuto per dormire contro l insonnia trovo molto piu efficacie sano l uso si cannabis o marjuana (sempre nei limiti) piu tosto di tanti farmaci ipnotici?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
innanzi tutto dovresti evitare l'autodiagnosi e rivolgerti al medico per un'eventuale valutazione diagnostica è possibile che si tratti di un fenomeno temporaneo dovuto a stress o stanchezza eccessivi se invece si tratta di un disagio di altro tipo il medico saprà darti le indicazioni più opportune in merito.
Le conseguenze dell'assunzione di sostanze psicoattive può trovarle qui:

http://www.iss.it/ssps/news/cont.php?id=1378&lang=1&tipo=9

http://www.iss.it/ssps/rili/cont.php?id=1719&lang=1&tipo=2

Le consiglio di non sorvolare su queste informazioni la letteratura scientifica abbonda sulle prove che dimostrano l'inesistenza della differenza tra "droghe leggere e droghe pesanti".

http://www.youtube.com/watch?v=oje2_IIWXHo

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Stefano Becagli Psicologo 35 4
Gentile ragazza,

Come consigliato dalla collega, sarebbe opportuno che lei si rivolgesse al suo medico curante e/o ad uno psicologo per capire i motivi di questa insonnia.

L'utilizzo di sostanze stupefacenti come "cura" per l'insonnia non credo sia la strada efficace nel breve e nel lungo periodo.

Cordialmente

Dr. Stefano Becagli
Psicologo Clinico e dello Sport - Milano

www.stefanobecagli.it
Tel. 349 38 10 997

[#3]
dopo
Utente
grazie delle vostre risposte,e mi scuso se rispondo con un po di ritardo, cmq trovo che sia molto più dannoso assumere farmaci ipnotici che creano un indipendenza molto maggiore dalle sostanze che vi ho citato prima,per non parlare degli effetti, io trovo questo tipo di farmaci come uno stupefacente legalizzato, non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri pareri, io parlo perchè ho provato su me stesso, cordiali saluti.
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
i farmaci vanno assunti SOLO se prescritti dallo specialista (psichiatra o neurologo) che avrà cura di monitorare periodicamente la terapia onde evitare che essi producano dipendenza.
Non esiste in letteratura alcuna evidenza scientifica che sancisca l'efficacia delle sostanze psicoattive nella cura dell'insonnia.
[#5]
dopo
Utente
certamente sennò non le chiameremo droghe leggere, cmq mi scuso se ho fatto capire che sia una cura ma penso che sia un buon aiuto contro l'insonnia molto migliore dei farmaci, e certi neanche ti garantiscono di dormire ma cmq fanno un effetto tipo stipefacente.