Trittico :

Buongiorno.sono uno studente di medicina di 23 anni . soffro da un mese di un insonnia (totale : rimango sveglio proprio TUTTA la notte senza il minimo stimolo al sonno) che ormai si autoalimenta nella mia quotidiana paura di non dormire. mi sono rivolto a uno psichiatra,mi è stato prescritto Trittico prima a 10 poi a 30 gocce la sera .è ormai una settimana che lo prendo senza risultati positivi, anzi non dormo comunque la notte e durante il giorno sono stordito a livelli mai provati e non ho cuore di provare a studiare (cosa che mi annichilisce ben più del non dormire) . la mia domanda è : questo effetto collaterale scompare nel corso della terapia o l'effetto ansiolitico del Trittico è così prevalente su quello antidepressivo ( sono tuttora depresso come mai) come mi sembra? Grazie :))
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott, ho iniziato con 10 gocce per5 giorni ,poi ho proseguito con 30 gocce per 3 giorni
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
in totale 8 giorni?
[#4]
dopo
Utente
si
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
8 giorni sono un periodo troppo breve per considerare un qualche effetto, anche se l'effetto iniziale avrebbe dovuto portare ad una riduzione del sintomo di insonnia con un conseguente miglioramento anche lieve.

Probabilmente la terapia andrebbe rivista anche in funzione di eventuali altri sintomi presenti.
[#6]
dopo
Utente
Io da parte mia malsopporto questa azione "sedativa" del farmaco,speravo più in una azione antidepressiva vera e propria che mi aiutasse a riprendere le briglie della mia vita prima che del mio sonno in se e per sè... lei cosae pensa?
Grazie ancora.