Disturbi del sonno,svegliarsi in piena notte
Salve sono un ragazzo di 22 anni e mi capita, ogni 4 o 5 mesi di svegliarmi in piena notte urlando a squarciagola dal terrore,svegliando tutti i miei familari questo dura generalmente 4-5 secondi circa accompagnato da tachicardia, vorrei sapere cosa significa tutto questo?

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, non sappiamo nulla di lei, le chiedo perciò di riflettere sulla sua vita, cosa fa, cosa vorrebbe fare, che paure, rabbie rimpianti ha, si sente un ragazzo sicuro, con le idee chiare oppure no.. ? Sono
domande che le farebbe uno psicoterapeuta che la vedesse di persona, come le consiglio di fare.
Nel sogno,dice il nostro amico Freud, " c'è il ritorno del rimosso" si affacciano in noi cioè, problemi, eventi che teniamo normalmente lontani dalla coscienza per difenderci..
Buone riflessioni..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
c'è stato qualche avvenimento che l'ha turbata nel periodo precedente alla comparsa dei disturbi del sonno?
Ha qualche motivo di preoccupazione?
Come va la sua vita familiare, sociale, affettiva?
Cosa fa studia, lavora?
Ci può dire qualcosa di più su sé?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
ci fornisce pochissime informazioni;
dovrebbe come dicono le colleghe dirci qualcosa di più sulla sua vita.
Cordialità
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Sembra trattarsi di un attacco di panico notturno, credo però che oltre a sapere di cosa si tratta, dovrebbe comprendere mediante un aiuto specialistico, come affrontarlo e quale messaggio di disagio le sta inviando il suo sonno
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.