E questo per fenomeni di ansia accusati per la prima volta in vita mia in un periodo di forte

Da settembre 2012 assumo una pasticca di xanax 0,5 a rilascio prolungato prima di andare a dormire.e questo per fenomeni di ansia accusati per la prima volta in vita mia in un periodo di forte stress (diagnosi di carcinona alla tiroide,matrimonio e paternità).il tutto nel giro di pochi mesi.operazione e terapia radiometabolica ok.adesso, dopo sette mesi di assunzione, voglio smettere con lo xanax.l'ho fatto di colpo e ho avuto qualche problema (insonnia irrequietezza ansia).il medico mi ha detto di passare alle gocce e di iniziare ad assumere 20 gocce pro die.ma non mi ha dato un programma specifico per diminuire l'assunzione.a questo punto ho pensato di eliminare due gocce ogni tre giorni.così facendi nel giro di tre settimane ridurrei a zero l'assunzione.è un programma corretto?se no quale è la scaletta da seguire?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

La prescrizione è l'unico mezzo per avere una riduzione efficace del farmaco che, comunque, va ridotto su indicazione di uni specialista e non sulla sua ed è da considerarsi terapia non risolutiva che può portare ad assuefazione e dipendenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/