Formato famaceutico zarelis

Gentili Dottori,
assumo efexor,e ora sono passato al generico zarelis.Noto che zarelis e' una piccola pasticca bianca che non presenta quell'involucro rigido che hanno le capsule rigide di riverstimento di efexor.

Questa differenza del formato di zarelis influisce sull'assorbimento del principio attivo?Ho letto che c'e' un forellino da cui esce il principio attivo,ma sara' la stessa cosa dei granellini di efexor che vengolo rilasciati nel tubo digerente?
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 411 11 13
Gentile Utente,
Le due formulazioni che lei ha indicato non sono nessuna delle due generici. Il rilascio delle due composizioni è analogo (nelle 24h), e non sussistono particolari differenze nella attività dei due farmaci in termini di rilascio prolungato. Sono solamente due modi diversi utilizzati da due case farmaceutiche per il rilascio prolungato della stessa molecola venlafaxina.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva