Seria difficoltà a rimuovere lo xanax

Salve, attualmente sono in cura con xanax e paroxetina.
Lo xanax ho iniziato a prenderlo 3 anni fa quando ho avuto una forma grave di DAP che ormai è passata, inzialmente prendevo xanax 2 mg a rilascio prolungato, con molta forza di volontà sono riuscito a scalare e ora prendo 0,5 mg a rilascio proungato. Tuttavia non riesco a togliere quest'ultima dose, in nessun modo, se ci provo mi arrivano improvvisi attacchi d'ansia e malesse, è diventata realmente una condizione critica. Come posso fare? Ho pensato di utilizzare un sostituto per eliminarlo ma non vorrei che poi prendo la dipendenza da quel sostituto. Da quando prendo la paroxetina la mai situazione è migliorata tantissimo, ora sto bene come prima del dap, tuttavia non riesco proprio a togliere quella pasticchina di xanax..
Esistono soluzioni? Non vorrei dover andare al Ser.T.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non occorre andare al Sert. Basta rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per valutare insieme le modalità di dismissione che causino il minore disagio possibile. Il fai da te é inutile e spesso anche dannoso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it