Insonnia

Buon giorno,
ho un problema che mi affligge oramai da 6 mesi, da quando ho finito di allattare mio figlio.
Ha sempre preso il latte anche di notte, svegliandosi ogni 3/ 4 ore se andava bene e in alcuni periodi anche ogni 1 / 2 ore. Io ho sempre dormito quindi con un timer nella testa, che mi faceva svegliare a volte qualche momento prima che lui cominciasse a piangere per la fame. E' stato un periodo veramente pesante.
Il tutto è durato 10/11 mesi. Ora da 6 mesi il mio bambino non si sveglia quasi più, dorme anche 10 ore di filato per notte o comunque si sveglia una volta sola per bere acqua e poi si riaddormente subito.
Io continua a svegliarmi ogni 2/3 ore per notte e la cosa sta cominciando a pesarmi molto.Ho provato con qualsiasi integratore naturale ma non ho avuto nessun miglioramento.
Prima di avere lui riuscivo a dormire anche 9/10 ore di filato.Ed ero riposata al mattino.Ora sono già stanchissima prima di cominciare la giornata.

Cosa posso fare??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
le abitudini anche se negative sono difficili da eliminare. Occorre riprendere il ritmo tramite nuove strategie e nuovi orari ma è bene parlarne prima con il proprio medico, anche per un supporto farmacologico .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signora, l'insonnia può derivare da cattive abitudini come dice il mio collega, ma può essere anche indice di un malessere di altro tipo. C'è qualcosa che la preoccupa in questo periodo?

Cari saluti,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl