Depressione ansiosa

Gentili Dottori, purtroppo torno a disturbarvi per chiedervi un consulto. Sto assumendo Cymbalta da due mesi circa. Un mese 30 mg, quasi un mese 60 mg. Nelle ultime due settimane sono stata bene ed ero contenta. L'unico problema era una forte insonnia che mi impediva di riposare bene, nonostante assumessi al bisogno 15 gocce di En oppure Dalmadorm 30 mg. Da ieri però ho anche una forma di tachicardia. Ho 115 pulsazioni. Sono stata ieri a fare l'elettrocardiogramma ed era a posto. Mi hanno consigliato di fare l'esame holter. Lo farò. Secondo voi questa tachicardia può essere un effetto collaterale del farmaco? E' il caso di cambiarlo, data anche la forte insonnia? Ho di tornare a 30 mg? Mi sento molto stanca e demoralizzata. Grazie davvero.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Quindi ha avuto episodi di tachicardia, visto che l'ecg poi era normale. Può avere a che fare con il disturbo che sta curando, ovvero può darsi che la dose non sia ancora sufficiente. Non sembra che stia bene: stanca, demoralizzata, con insonnia, episodi di tachicardia per cui si spaventa. Direi di far rivedere la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il medico del Pronto Soccorso mi ha detto che dato che la Duloxetina è un attivante potrebbe essere la causa sia dell'insonnia, sia della tachicardia. Lei non è d'accordo? Oggi rivedo il mio specialista, ma mi interessa anche il suo punto di vista. Grazie molte
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

il mio punto di vista è già nella risposta precedente.