Consiglio su terapia dap e doc

Gentili dottori,
sto assumendo dei farmaci per la cura di un disturbo di attacchi di panico e disturbo ossessivo,eutimil 40 mg,anafranil 50mg,lyrica 300mg e nel frattempo sto scalando lo xanax,tuttora son a 15 gocce al di'.
attualmento ho un fastidio cioe' avverto come delle scosse elettriche alla testa,e mi e' stato detto che si tratta di una forma di somatizzazione dell'ansia.vorrei sapere se aumentanto il lyrica questo fastidio puo' scomparire.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La presenza di un sintomo di questo tipo può essere anche dovuto allo scalaggio dello xanax.

Per l'aumento del lyrica ne deve parlare con il suo psichiatra, ma non è detto che possa essere una soluzione per il suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Condivido l'opinione del collega riguardo alla possibilità che i fastidi da lei riferiti siano, probabilmente, legati alla sospensione dello xanax. Da che dosaggio era partita e in che modo sta avvenendo la sospensione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA,
DI XANAX NE PRENDEVO 40 GOCCE AL DI',IN CIRCA DUE MESI SONO SCESO A 15 GOCCE AL DI',TOGLIENDO CIRCA UNA GOCCIA OGNI DUE O TRE GIORNI
GRAZIE
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo lo assumeva?
[#5]
dopo
Utente
lo assumo da circa due anni e mezzo
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Probabilmente é questa la ragione per cui, nonostante una sospensione abbastanza lenta, sta comunque subendo dei fastidi. Ne parli con il suo specialista per decidere il da farsi.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ritengo che il motivo sia dovuto ad una troppo lunga permanenza nell'utilizzo del farmaco.

[#8]
dopo
Utente
Grazie per le risposte,
e'da circa 10 giorni che nn lo sto scalando e pare che questo fastidio stia scomparendo.
secondo voi modificando la riduzione dello xanax e' possibile che nn mi porti questo tipo di fastidio?