Malessere, ansia e panico

Gentili dottori torno dopo tanto a scrivere su questa categoria perché purtroppo credo di non stare di nuovo bene. Sono due mesi che dopo una scorpacciata di frutti di mare sto male con l'intestino alterno stipsi a diarrea e avendo l'ipocondria che mi segue ogni giorno da anni sto avendo paura del peggio: il tumore ora sto facendo tutti gli esami ma ho paura. Prendevo depackin chrono 500 e cipralex 20 mg fino a 2/3 mesi fa ora non prendo più niente perché stavo molto meglio. Da quando ho avuto sta cosa sono ritornato con panico ansia e un senso di malessere generale disturbo del sonno ( dormo il giorno e la notte sveglio) sono andato dal mio psichiatra e mi ha ridato la terapia che io non ho preso perché non vorrei prendere più farmaci. Secondo voi il mio stato di malessere può essere dovuto ai problemi gastrici o a questa ipocondria?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Chi l'ha visitata direttamente ha già dato risposta indirettamente alla sua domanda.

Se fosse stato un problema gastrico non avrebbe ricevuto una prescrizione per i suoi disturbi psichici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore possono esserci interazioni tra aulin e rivotril aulin lo devo prendere per mal di testa e rivotril per stato ansioso.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Solitamente non sono presenti interazioni.

L'uso prolungato di antidolorifici può creare dipendenza e sarebbe il caso di far valutare la situazione della cefalea con una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho ricominciato la terapia prendo daparox20 mg (20 gocce) al mattino depakin chrono 500 (1 la sera) e mutabon ansiolitico (1 la sera) vorrei sapere una cosa secondo lei quanto deve passare per ingerire una pillolla e l'altra la sera? Voglio dire tra quando prendo il depakin quanto tempo devo far passare per prendere il mutabon? Al bisogno prendo il rivotril se mi capita di prendere il rivotril per un attacco di panico poi posso prendere tranquillamente gli altri medicinali anche a distanza di breve termine? Grazie dottore ma al mio psichiatra non posso chiedere ste informazioni in quanto rientra tra 3 gg.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve assumere il trattamento secondo le indicazioni del prescrittore