Depressione e tempisteche degli antidepressivi

Buonasera Gentili dottori dello staff,
volevo porvi una domanda gli antidepressivi quando iniziano a dare il loro effetto?
e la ricomparesa dei sentimenti in liena generale dopo quanto dovrebbe avvenire?
Vi ringrazio per l'attenzione prestatami
cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Dr Ruggiero,
grazie per la risposta,ma quindi si possono notare dei miglioramenti anche dopo le 4 settimane?
[#3]
dopo
Utente
Dr Ruggiero,
grazie per la risposta,ma quindi si possono notare dei miglioramenti anche dopo le 4 settimane?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dr. dello staff,
attualmente e' da 4 settimane che prendo il cymbalta a 60mg per curare una depressione,l unico miglioramento che ho riscontrato e' una diminuzione dello stato angoscioso,e nella voglia di dormire,ma ancora non ho ripreso la voglia di vivere,ed ho un costante senso di apatia e anedonia,e' possibile che ancora dopo 4 settimane non siano ritornati i sentimenti?cio' vuol dire che probabilmente non e' la molecola adatta a me,o che ancora dovrei attendere?ovviamente riportero' le mie domande alla mia psichiatra.
Grazie per l attenzione prestata.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dr. dello staff,
attualmente e' da 4 settimane che prendo il cymbalta a 60mg per curare una depressione,l unico miglioramento che ho riscontrato e' una diminuzione dello stato angoscioso,e nella voglia di dormire,ma ancora non ho ripreso la voglia di vivere,ed ho un costante senso di apatia e anedonia,e' possibile che ancora dopo 4 settimane non siano ritornati i sentimenti?cio' vuol dire che probabilmente non e' la molecola adatta a me,o che ancora dovrei attendere?ovviamente riportero' le mie domande alla mia psichiatra.
Grazie per l attenzione prestata.