Antidepressivi e ansiolitici -libido

Salve ansiolitici e antidepressivi possono ridurre il desiderio sessuale?

grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Alcuni antidepressivi possono ridurre il desiderio sessuale. A quale molecola si riferisce?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Sereupin e EN
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paroxetina può indurre una riduzione del desiderio sessuale. In genere questo effetto tende a diminuire con il passare del tempo. In caso contrario occorre parlarne con lo specialista per decidere come affrontare il problema.
Per ulteriori approfondimenti può leggere questo breve articolo informativo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti