Sospensione di farmaci antidepressivi

salve
sono un uomo di 31 anni
sono due anni e mezzo che sono in cura da uno psichiatra bravissimo che mi ha cambiato la vita. ho fatto tante ore con lui e utilizzo 10 mg di cypralex 1 mg di lorazepam e 1 mg di serenase. devo dire che di progressi ne ho fatti talmente tanti da stupire i miei , e tutti i miei colleghi. vengo da un periodo, tre anni orsono, di dolori di diversa natura (sospetta fibromialgia secondo un reumatologo) ansia dovuto allo studio tramutata poi in paura di malattie varie e problemi al lavoro con colleghi per via della mia suscettibilità alle loro battute (o cattiverie dipende). arriviamo al dunque. abbiamo concordato con il dottore di cominciare la sospensione del serenase, me ne fa prendere meta solo la mattina. sono 4 giorni che sto procedendo cosi e devo dire che mentalmente sto bene, fisicamente accuso un mal di testa parte alta ,non sulla fronte, e sensazione di pesantezza di testa. devo dire che se sono impegnato o mi sto divertendo non li noto quasi.... ho chiesto a lui se sono normali e mi ha detto di si passeranno. unica cosa non ho chiesto in quanto tempo??? so che non c'è una risposta univoca ma statistica??? se avete qualcosa da dire dite pure...grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la variabilità prevede un paio di settimane con la persistenza dei sintomi lamentati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore! volevo dirle che in effetti gia sto meglio....sparito quasi tutto...........una domanda tecnica...........
come ho gia scritto mi davano particolarmente fastidio le battute dei colleghi che mi colpivano assai ferendomi (sapendo benissimo che scherzavano).....ovviamente ora sono piu sicuro di me sicurmetne anche merito delle pillole.....ma mi chiedevo.......per questi casi il dottore mi aveva prescritto il serenase o il lorazepam??? quale dei due mi aiutava a combattere questa insicurezza? grazie