Tremori e sudorazione durante terapia con anafranil e cipralex

Buonasera, soffro di attacchi di panico e da due anni sono in cura con 20 mg di Cipralex e 1,5 mg di xanax al giorno. Da alcuni mesi il panico è tornato piu forte che mai e allora la psichiatra mi ha aumentato i farmaci ed in piú me ne ha aggiunto un altro. In pratica adesso prendo, da 4 mesi, 40 mg di Cipralex, 3 mg di xanax e 75 di anafranil, risultato il panico non é diminuito e mi sono ritrovato ad avere tremori e sudorazione al risveglio, difficoltà a dormire e spasmi muscolari. Adesso non riesco a capire di cosa si tratti! Sapreste aiutarmi? Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere riconducibili ad un sovradosaggio dei farmaci ed una conseguente sovrastimolazione del sistema serotoninergico. Informi immediatamente il suo specialista o il suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Lo specialista mi ha ridotto l anafranil a mezza compressa, e mi ha sostituito lo xanax con il tavor in gocce, peró non mi ha parlato di sindrome da serotonina, ma mi ha detto che poteva essere l anafranil a crearmi problemi. Cosa crede lei?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche il cipralex a 40 mg é al di sopra del dosaggio massimo previsto dalla scheda tecnica del farmaco. La situazione va comunque monitorata costantemente dallo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto