Tremori e sudorazione durante terapia con anafranil e cipralex

Buonasera, soffro di attacchi di panico e da due anni sono in cura con 20 mg di Cipralex e 1,5 mg di xanax al giorno. Da alcuni mesi il panico è tornato piu forte che mai e allora la psichiatra mi ha aumentato i farmaci ed in piú me ne ha aggiunto un altro. In pratica adesso prendo, da 4 mesi, 40 mg di Cipralex, 3 mg di xanax e 75 di anafranil, risultato il panico non é diminuito e mi sono ritrovato ad avere tremori e sudorazione al risveglio, difficoltà a dormire e spasmi muscolari. Adesso non riesco a capire di cosa si tratti! Sapreste aiutarmi? Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere riconducibili ad un sovradosaggio dei farmaci ed una conseguente sovrastimolazione del sistema serotoninergico. Informi immediatamente il suo specialista o il suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha ridotto l anafranil a mezza compressa, e mi ha sostituito lo xanax con il tavor in gocce, peró non mi ha parlato di sindrome da serotonina, ma mi ha detto che poteva essere l anafranil a crearmi problemi. Cosa crede lei?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche il cipralex a 40 mg é al di sopra del dosaggio massimo previsto dalla scheda tecnica del farmaco. La situazione va comunque monitorata costantemente dallo specialista di fiducia.
Cordiali saluti