Rigidità collo e giramenti di testa

Salve ho 20 anni, 1.80 e peso all incirca 70 kg, ho già scritto qui in passato perchè credevo di aver problemi al cuore, fortunatamente il vostro staff mi ha rassicurato, però ultimamente ho continuato a frequentare di nuovo la palestra. All inizio qualsiasi esercizio finivo di fare a livello di pesi, piccoli mal di testa e giramenti che sparivano in pochi secondi, adesso più comincio ad abituarmi, ma quando corro dopo pochi minuti subito collo rigido e come se stessi quasi per sentirmi male come se mi stesse venendo un forte giramento di testa quasi da svenire ma non arriva, mi sento il collo rigido da entrambe le parti non so se può aiutare questo, e avvolte durante le giornata mi partono dolori da dietro al collo fino dentro le dita, e quando avverto dolori al collo durante la corsa dopo mi fanno male anche le gambe. Premetto che sono molto ansioso e che ogni volta ho paura che vengano questi sintomi e spesso vengono, ho paura di morti improvvise e qualsiasi altra cosa, quindi credo mi penalizza questo fatto. Infatti quando corro dopo quando avverto questi sintomi vado nel panico, devo aspettare un po e poi cerco di calmarmie tutto nella norma, poi avvolte sintomi come questi li ho anche normalmente anche senza per forza correre, ma vorrei cercare di combattere sia questa paura che questi sintomi per fare una vita normale. Spero il cuore non c entri nulla. Rispondete presto per favore. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al Suo racconto, una delle ipotesi possibili è qualche problema a livello cervicale, anche una contrattura muscolare che può causare la sintomatologia che descrive.
E' necessaria una visita medica diretta ed eventualmente indagare la colonna cervicale.
Ne ha già parlato col Suo mdico curante? E' stato visitato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
una volta dall otorino tramite esame vestibolare è stato riscontrato il labirinto dx poco funzionante ke mi causò non poche vertigini in quel periodo. E poi l ortopedico da ragazzo mi consigliò nuoto e ginnastica correttiva per un po di postura sbagliata.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche rifare un controllo dall'otorino congiuntamente a quanto Le avevo consigliato prima.

Cordialmente