Risultati degli esami di laboratorio , concorso pubblico

Buongiorno,

con la presente volevo chiedere quale esame di laboratorio si effettua per capire se un soggetto sta assumendo farmaci ( es antidepressivi o antipsicotico)?
mi serve la risposta giusta cortesemente perche' devo fare un concorso pubblico!

grazie
cordialmente....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere non viene effettuato alcun esame particolare per rilevare la presenza di farmaci. E' possibile che venga effettuato un test sulle urine che possa valutare la presenza di sostanze stupefacenti. A questi tipi di test, a volte viene associata la rilevazione delle benzodiazepine. In genere antidepressivi e altri farmaci non vengono rilevati. Tenga presente che mentendo sull'assunzione di farmaci commette un illecito penalmente rilevante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it