Incubi notturni

buon giorno,
come scritto dai precedenti post,non sto passando un bel periodo.Oltre ai disturbi che mi accompagnano da una vita,tutte le notti faccio sempre gli stessi incubi,non ce notte che passo tranquillamente..sono anni che vado avanti cosi,racconto brevemente di cosa si tratta,sogno che devo scappare da persone che vogliono farmi del male,e per salvare capito sempre in situazioni strane,una volta mi son dovuta arrampiacare sopra una sorta di rotaia a forma di montagna russa,il treno poi e esploso e son dovuta arrampicarmi sugli alberi,un altra volta son dovuta saltare su delle liane,e spessissimo devo gettarmi nel tevere e nuotare per scappare..lo so letto in questo modo puo sembrare ridicolo,ma neanche nel sonno riesco ad avere pace,devo sempre scappare da qualcuno,la mia domanda e ma che significato hanno clinicamente questi sogni??cosa significa scappare in questo modo?il tevere poi ..e perche TUTTE le notti???oppure mi capita di sognare liti violente con i miei genitori,e poi sempre la stessa storia,devo fuggire per salvarmi..grazie per un ulteriore risposta
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

una interpretazione dei sogni decontestualizzata dal caso singolo, non ha alcun significato clinico.

Occorre pertanto che eventualmente il materiale del sogno sia incastonato all'interno di un trattamento psicoterapico specifico.

Lei è seguita da qualche specialista del settore?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Sono in cura da uno psichiatra,e non faccio ancora psicoterapia.Ma come si puo interpretare il fatto che sogno sempre di scappare da gente che vuole farmi del male?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come dicevo, non è possibile, da questo sito, interpretare il materiale dei sogni.