Dispnea ansiosa e attacchi di panico

Buonasera, vi contatto per avere informazioni su come affrontare la mia situazione.
A giugno mi si manifestò un attacco di panico per poi ripetersi più volte fino ad oggi. Mi diressi al pronto soccorso e qui mi confermarono la diagnosi dopo vari accertamenti. Cercando, credendo di poter sostenere e affrontare il problema naturalmente continuai a curare le mie ansie con razionalità e senza aiuti esterni.
Ora, da due settimane circa presento un affaticamento respiratorio continuo diurno, insopportabile. Non sapendo che fare mi sono recata da un pneumologo di fiducia, soffrendo di asma e allergie.
La sua diagnosi, trovandomj sana sia a livello polmonare che cardiaco è stata quella di prescivermi del lexotan a basse dosi, causa dispnea psicosomatica.
Ora vi chiedo, avendo io 24 anni, e pur essendo più sollevata dall'uso del lexotan ma non completamente, cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per avere una valutazione e, se necessario, impostare una terapia per l'ansia, se confermata l'ipotesi , che non si avvalga solo di benzodiazepine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it