Dispnea ansiosa e attacchi di panico

Buonasera, vi contatto per avere informazioni su come affrontare la mia situazione.
A giugno mi si manifestò un attacco di panico per poi ripetersi più volte fino ad oggi. Mi diressi al pronto soccorso e qui mi confermarono la diagnosi dopo vari accertamenti. Cercando, credendo di poter sostenere e affrontare il problema naturalmente continuai a curare le mie ansie con razionalità e senza aiuti esterni.
Ora, da due settimane circa presento un affaticamento respiratorio continuo diurno, insopportabile. Non sapendo che fare mi sono recata da un pneumologo di fiducia, soffrendo di asma e allergie.
La sua diagnosi, trovandomj sana sia a livello polmonare che cardiaco è stata quella di prescivermi del lexotan a basse dosi, causa dispnea psicosomatica.
Ora vi chiedo, avendo io 24 anni, e pur essendo più sollevata dall'uso del lexotan ma non completamente, cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? Grazie per l'attenzione.
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per avere una valutazione e, se necessario, impostare una terapia per l'ansia, se confermata l'ipotesi , che non si avvalga solo di benzodiazepine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria