Ansia con attacchi di panico

ricaduta del disturbo di ansia con attacchi di panico di media intensità,il neurolo mi ha prescritto 1 compressa di anafranil 10mg al mattino associato ad alprazolam 0,25 ,sono in terapia da tre settimane ,ma non vedo miglioramenti,la differenza che noto da le altre volte che ho avuto sintomi di depressione ,è che adesso sono tutto il giorno nervoso e facilmente irritabile che è la cosa che peggiora il mio stato d'animo premettendo che sono stato sempre un tipo molto tranquillo.potete darmi qualche consiglio per ritornare ad essere calmo come ero prima.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La risposta al trattamento avviene in circa 4 settimane.

Anafranil non ha indicazione specifica per il disturbo da attacchi di panico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Oltre a condividere le informazioni fornite dal collega, aggiungo che, a mio parere, il dosaggio attuale é abbastanza lontano da quello che può indi pure effetti terapeutici in un disturbo d ansia. É probabile che lo specialista lo rivedrà nelle prossime settimane. Solo per inciso, la competenza sui disturbi d'ansia é dello psichiatra e non del neurologo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
già avevo fatto 2 settimane di trattamento con eutimil 20mg,ma mi faceva stare ancora più male,mi può consigliare un farmaco più specifico per gli attacchi di panico per poi parlarne con lo specialista.grazie