Attacchi di panico o problema neurologico?

da circa sei mesi, quando mi trovo soprattutto in luoghi affollati o comunque fuori casa; mi capita di avere la sensazione di svenimento accompagnato da una forte ansia e talvolta da depersonalizzazione.
Il problema mi sta invalidando molto e vorrei avere un aiuto x risolverlo. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di sintomi di questo tipo andrebbe indagata attraverso una visita psichiatrica per valutare la situazione ed escludere possibili altre cause responsabili di tale quadro.

Utilizza termini specifici che credo abbia cercato in modo indipendente su internet.

In ogni caso, la visita psichiatrica è consigliata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no no io sto studiando psicologia ecco perchè li utilizzo.
Comunque, se essi sono di tipo psicologico, ci sono metodi (senza farmaci) per cancellarli? Io con la mia volontà ci sto provando.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A quanto pare la sua volontà non è stata efficace in questi mesi.

Se non vuole cronicizzare il disturbo sarebbe il caso di rivolgersi ad uno psichiatra che le prospetterà le possibilità di cura che possono essere applicate nel suo caso.
[#4]
dopo
Utente
Dopo le feste sicuramente mi recherò, sperando che la mia volonta faccia passi maggiori. anche perchè la situazione non porta gravi disagi ma è molto fastidiosa e limitante.
Un altra cosa volevo chiederLe: questa sensazione di svenimento è solo una sensazione o può sfociare in una vera perdita di coscienza?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dall'entità del disturbo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilita, la ringrazio.