Mal di testa e dolore al collo

salve sono una ragazza di 25 anni,una settimana fa' mentre ero in macchina improvvisamente mi sono sentita strana come se stavo perdendo il controllo di me stessa,formicolio al volto,alle mani con pesantezza delle braccia,poca salivazione,tachicardia e agitazione,ovviamente mi sono subito ripresa anche perche' non ero sola in macchina e non ho fatto notare il fatto,io ero al posto passeggeri,comunque,vari mal di testa che continuano e dolori al collo,ho letto su internet di artrosi cervicale,io avvolte ho sensi di nausee leggeri,pero' ho anche la sinusite,premetto di non aver ancora fatto esami emocromici,oltre questo sono purtroppo diventata emotiva,esaurita e molto stressata,dimenticavo nonostante il clima sudo quando mi emotivo,ed anche quando alzo il passo,gentilmente datemi risposte poiche' possa muovermi e calmarmi con i pensieri e fare in santa pace tutti gli esami necessari...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema alla colonna cervicale, non necessariamente artrosi, poco probabile alla Sua età, può causare una parte dei sintomi descritti ma senza almeno una visita medica restiamo sul piano delle ipotesi generiche.
A mio avviso dovrebbe rivolgersi al Suo medico curante per avere un primo parere, successivamente se il medico lo riterrà opportuno La invierà per una visita specialistica o Le prescriverà gli esami diagnostici che riterrà utili.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dr. Ferraloro la ringrazio per la sua pronta risposta,infatti mi sono recata dal mio medico di base descrivendoli come ho fatto qui i problemi e mi ha detto che si tratta di cervicale,mi ha indicato di fare i rx al cranio e seni paranasali e rx rachide cervicale 2p, cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per l'aggiornamento, quindi il medico curante ha confermato il nostro sospetto diagnostico. Comunque una parte dei sintomi dell'episodio accaduto in auto sembrerebbe di tipo ansioso o quantomeno accentuato dall'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve in verita' il mio medico mi ha fatto capire che il formicolio al volto e alle mani e' di peso dalla cervicale,non mi ha detto di ansia o altro,dovrei preoccuparmi per altro?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, mi riferivo alla poca salivazione, alla tachicardia e all'agitazione che non sono causate da problemi cervicali, probabilmente sono insorte come preoccupazione per l'altra sintomatologia.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve a si quello in effetti sicuramente e' come dice lei,sono molto stressata sia fisicamente che mentalmennte, sicuramente sara' stato anche un attacco di panico per la tachicardia e la poca salivazione,infatti mi e' ricapitato una sera della settimana scorsa,ed anche di notte,come se non potevo ingoiare perche' niente salivazione,grazie Dr.Ferraloro
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, si tranquillizzi e conduca una vita serena.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve volevo aggiungere che da poco tempo ho anche un problema all'altezza dell'orecchio sinistro,mi si addormenta quella zona solo la pelle,e mi sento l'occhio sinistro diverso come se mi uscisse,poi nausee,problemi visivi,sono stigmatica porto gli occhiali,a breve faro' finalmente i rx al cranio,seni paranasali e al collo ,comunque fare una vita serena mi picerebbe ma un po' difficile troppi problemi e troppo stress fisico ed emotivo.....salve
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

aspettiamo l'esito degli esami che dovrà effettuare per avere un quadro più chiaro, poi si vedrà come procedere.

Cordialmente