Lombalgia protratta

salve, sono un ragazzo di 23 anni, vi scrivo nella speranza di avere una soluzione al mio problema che, come si evince dal oggetto del consulto, consiste in una lombalgia che , con diversi gradi di intensità, non mi lascia da 4 settimane. Racconto un po la mia storia: quasi 4 anni fa a seguito di un incidente sono rimasto bloccato a letto per una lombosciatalgia cusata da un'ernia L4-L5 curata con riposo e farmaci, lentamente nel giro di alcuni mesi sono tornato alla quasi normalità anche se avvertivo sempre qualche dolorino alla gamba di tanto in tanto, non mi sono lasciato abbattere e ho ripreso la mia vita, sono uno sportivo, frequento una piscina ed una palestra (limitandomi tuttavia a ciò che posso fare). In queste ultime settimane tuttavia è ricomparso un dolore lombare acuto, come una sensazione di rigidità della colonna; ho anche notato che il dolore dipende anche dal tempo che passo a letto (più tempo sto sdraiato più facilmente mi si presenta il dolore), la situazione inoltre è aggravata dalla posizione seduta. Cosa posso fare? Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve fare visionare le immagini dell'esame che documentano l'ernia ad un neurologo o ad un neurochirurgo per valutare l'entità e i rapporti che l'ernia contrae con le strutture circostanti. Inoltre la visita specialistica si rende necessaria per una valutazione clinica del caso. In seguito a questo è possibile pensare quale terapia sia indicata per il Suo problema.
Prima la diagnosi e poi la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro