Sospetta sla

Gent Dottori
Sono diversi mesi che soffro di dolori alle gambe in particolare al quadricipite,braccia e polpacci,e una sensazione di debolezza agli arti.
La mattina mi sveglio con le gambe pesanti e stanche come se avessi fatto molta attività fisica.
I dolori sono continui,legati allo sforzo o puntiformi.
Ho grande difficoltà nel recuperare gli sforzi fisici,i muscoli di rimangono stanchi e doloranti.
Ho fatto 1 settimana fa una RM all'encefalo,cervicale e dorsale.
Non veniva evidenziato nulla legato alla SM,ma venivano evidenziate due ernia proprio nella parte centrale della colonna.
Io ho paura di avere la Sla,e vorrei sottopormi all' Elettromiografia
per capire se il danno può essere di tipo muscolare degenerativo.
Può essere utile?
I sintomi sono plausibili per giustificare l'esame?
Che fare?
Cosa chiedere al mio neurologo ?
Quali altri esami fare?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia che descrive mi è difficile pensare alla SLA che non causa dolore, almeno nella fase iniziale.
Mi pare di capire che ha prenotato una visita neurologica, sarà il neurologo che, in base all'esito della visita, Le prescriverà eventuali esami diagnostici mirati. Non deve essere Lei a chiedere al neurologo gli esami da fare ma è lo specialista che richiederà (se li richiederà) quelli più utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro