Nervo sciatico compresso

Volevo chiedere se è possibile che un nervo sciatico compresso (a seguito di una caduta da una certa altezza, circa 7-8 metri nel mio caso) che mi ha causato una paralisi alle dita del piede destra possa "risvegliarsi" e fare scomparire la paralisi.
Tra l'atro ho avuto una lesione L1-D12.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
in primo luogo sarebbe il caso chiarire meglio quale tipo di lesione ha subìto a livello D12-L1. Una contusione del nervo sciatico per caduta dall'alto può causare uno stupor del nervo ovvero un transitorio no funzionamento in assenza di lesioni anatomiche. Se non la ancora fatta è il caso di effettuare una eletromioneurografia. Se ne ha già fatta una ne faccia una seconda a due-tre mesi di distanza dalla precedente. Poi porti tutto ad uno specialista in neurologia.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com