Nervo ulnare e stomaco

Buonasera,
vi scrivo per chiedere un consulto in merito a un problema che mi attanaglia ormai da qualche mese. Periodicamente percepisco un formicolio alla mano sinistra (principalmente alle dita anulare e mignolo), dolore e pesantezza di tutto il braccio che si affatica molto facilmente e un dolore all'altezza della spalla sinistra (in alto, sotto il collo) e rigidità del collo. Sporadicamente allo stesso modo formicola il piede sinistro e ho questo senso di pesantezza anche alla gamba e tendo ad appoggiare il piede sinistro sul lato sinistro e non a tenere tutta la pianta del piede a tera. Il mio medico curante mi aveva fatto fare una rx lombosacrale e cervicale, la prima risultata nella norma e la seconda che presentava una rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Oltre a questo ho problemi allo stomaco. Spesso ho difficoltà a digerire e soprattutto verso sera (prima di cena e lontano dal pranzo) bruciori di stomaco non molto forti ma che mi causano un senso di svenimento e derealizzazione che posso pensare siano dati dallo spavento che mi prende. In effetti credo di essere un pò ipocondriaca, ma è un dato di fatto che oltre ad avere questi bruciori di stomaco, dopo cena soprattutto, la digestione è così difficoltosa che mi assale il sonno.
Nel mese di giugno a causa di una tachicardia persistente, probabilmente a causa di una crisi di ansia, sono stata al pronto soccorso dove mi è stato fatto un ECG e esami del sangue risultati nella norma.
Preciso che entrambi i problemi che lamento si acutizzano verso sera, che faccio una vita sedentaria e sono un'impiegata (quindi 8 ore al giorno seduta davanti al pc).
Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi.
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile SIgnora,

si tratta di problemi completamente slegati tra loro: l'unica cosa che li accomuna è probabilmente la sua ansia.

Posso solo dirle che per quanto attiene il formicolio alla mano, le conviene eseguire un'elettromiografia (EMG) agli arti superiori, sia a gomito esteso che flesso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia