Nervo ulnare e stomaco

Buonasera,
vi scrivo per chiedere un consulto in merito a un problema che mi attanaglia ormai da qualche mese. Periodicamente percepisco un formicolio alla mano sinistra (principalmente alle dita anulare e mignolo), dolore e pesantezza di tutto il braccio che si affatica molto facilmente e un dolore all'altezza della spalla sinistra (in alto, sotto il collo) e rigidità del collo. Sporadicamente allo stesso modo formicola il piede sinistro e ho questo senso di pesantezza anche alla gamba e tendo ad appoggiare il piede sinistro sul lato sinistro e non a tenere tutta la pianta del piede a tera. Il mio medico curante mi aveva fatto fare una rx lombosacrale e cervicale, la prima risultata nella norma e la seconda che presentava una rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Oltre a questo ho problemi allo stomaco. Spesso ho difficoltà a digerire e soprattutto verso sera (prima di cena e lontano dal pranzo) bruciori di stomaco non molto forti ma che mi causano un senso di svenimento e derealizzazione che posso pensare siano dati dallo spavento che mi prende. In effetti credo di essere un pò ipocondriaca, ma è un dato di fatto che oltre ad avere questi bruciori di stomaco, dopo cena soprattutto, la digestione è così difficoltosa che mi assale il sonno.
Nel mese di giugno a causa di una tachicardia persistente, probabilmente a causa di una crisi di ansia, sono stata al pronto soccorso dove mi è stato fatto un ECG e esami del sangue risultati nella norma.
Preciso che entrambi i problemi che lamento si acutizzano verso sera, che faccio una vita sedentaria e sono un'impiegata (quindi 8 ore al giorno seduta davanti al pc).
Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile SIgnora,

si tratta di problemi completamente slegati tra loro: l'unica cosa che li accomuna è probabilmente la sua ansia.

Posso solo dirle che per quanto attiene il formicolio alla mano, le conviene eseguire un'elettromiografia (EMG) agli arti superiori, sia a gomito esteso che flesso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale