Fastidio al nervo radiale

Salve.
Da un mese circa durante lo svolgimento di esercizi come piegamenti sulle braccia, avverto una spiacevole sensazione di formicolio dalle parti del gomito fino al polso, più lievemente al tricipite.
Mi succede solo con i piegamenti; pratico arti marziali (KickBoxing) e fitness con un po di pesistica (molto lieve), premetto che faccio attività fisica tutti i giorni, tranne la domenica.
Online ho trovato accenni alla neurolisi e varie lesioni al nervo radiale, ma vorrei una spiegazione più dettagliata da parte di un'esperto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dai sintomi da lei riferiti non penserei a una sofferenza del nervo radiale.

Nessun formicolio alle dita ?

E' sulla superficie dorsale o palmare ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Si, avverto un leggerissimo formicolio anche alla mano; sulla superficie dorsale non avverto nulla.
Il formicolio è concentrato sopratutto al gomito, come descritto in precedenza.

Cosa mi consiglia di fare? Continuare a fare attività potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione? E sopratutto, che tipo di controlli dovrei effettuare?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Provi ad evitare gli esercizi "stressanti" per il gomito: potrebbe esserci una compressione del nervo ulnare (mignolo e anulare).

Se le parestesie dovessero persistere, assuma un integratore vitaminico a base di acido tioctico + vitamine E e gruppo B.

Se dopo un mese i sintomi non cessano, esegua una elettromiografia agli arti superiori.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille del suo aiuto!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di niente.