Parestesia lato sinistro del corpo

Gentili Dottori,
Da una settimana accuso una parestesia al lato sinistro del corpo. E' iniziata sulla mano sinistra con una sorta di bruciore\formicolio a mignolo e anulare, per poi estendersi a tutto il braccio sinistro. Passato il bruciore, ora la sensazione è di intorpidimento, scarsa sensibilità, gonfiore (anche se non c'è alcun gonfiore visibile).
Un paio di giorni fa ho iniziato ad avere le stesse sensazioni al polpaccio sinistro.
Oggi, il disturbo al braccio\mano sinistra è decisamente diminuito ma al suo posto ora ho sensazioni di intorpidimento alla guancia sinistra.
Qualche giorno fa mi sono recato in pronto soccorso per sicurezza, ma dopo una breve visita per controllare riflessi\forza\equilibrio sono stato dimesso senza problemi.

A breve faro' una visita perche' a me i disturbi paiono quantomeno strani. Non nascondo che i sintomi mi stiano mandando molto in ansia, in quanto penso possano essere spettro di qualcosa di grave (SM o simili).
Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le parestesie in un emilato vanno giustamente controllate, pertanto la decisione di effettuare una visita neurologica è corretta.
Poi il neurologo in base all'esito della visita deciderà se richiedere ulteriori esami diagnostici, per es. RM, o meno. Spesso il sintomo è di origine ansiosa ma per arrivare a questa conclusione è necessario escludere prima malattie organiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro