neuropatia.....ma quale la causa?

gentile dott..sono una ragazza di 38 anni ...da premettere che sono 17 anni che indago...non sono riuscita a venirne ancora a capo....x non creare casini dico solo che tutto è iniziato con dolori addominali atroci e forti evacuzioni x circa 6MeSI quasi ogni giorno....dopo di che e' iniziato un dolore al sacro al lato dx con sciatalgia....questo x 6 anni ....dopo di che oltre iil calvario dei dolori lo stress psicologico....che mi sta portando a una depressione infinita...sono da quasi 10 anni impossibilitata ad avere rapporti sessuali ...se ci provo iniziano dolori alla pelvi ma sopratutto fastidi formicoli alla vescica....con svuotamneto anomalo di essa....da premetter che ho fatto di tutto di più....tra cui un intervento x endometriosi....ma che onestamente non mi ha dato un giorno di sollievo.....

ho eseguito nel 2010 un e.m.g
i tracciati evidenziano segni di sofferenza neurogena cronica nei territori dipendenti da s1 s2 bilateralmente con coinvolgimento delle conduzioni prossimali
...QUESTO COSA COMPORTA?

questo esame lo esguito perchè in cura x una vulvodinia...ma il sacro continuava a farmi malissimo....i dolori si possono sopportare anche se un dolore cronico mi sta portando a una stanchezza psichica e nessuno mi capisce....ma una vita senza poter aver rapporti sessuali nn la reggo....la depressione è troppa...nn so a chi rivolgermi....neurologo -ginecologo-psicologo....nn so neanche da dove iniziare sono troppi anni che soffro

ora sono in terapia con lyrica ed efexor.....da premettere che ho appena eseguito una radiofrequenza zona s1-s2...ma con scarsi risultati.....vorrei solo sapere se c'è la possibilità di avere almeno rapporti senza star malissimo con la vescica ..sono una donna distrutta psicologicamente non voglio più uscire di casa ....aiutatemi!!!GRAZIE

p.s scusate ma ho fatto così tanti esami che nn posso elencarli tutti ....aiutatemi a capire cosa posso far di più..ognuno dice la sua e io sono stanca emotivamnete e anche economicamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara paziente,
mi spiace per la sua "pesante" condizione di salute.
In dieci anni una elettromioneurografia soltanto, e poi?
Sofferenza nei territori S1 ed S2, e dopo?
Visto che questo pare essere l'unico dato organico acclarato, documentato da indagine strumentale, continuerei il percorso in questa direzione: una doppia consultazione neurologica ed genito-urinaria possibilmente effettuando prima e portando in visione ai colleghi una valutazione elettromioneurografica del "pavimento pelvico".
I colleghi poi, eventualmente, la indirizzeranno verso ulteriori indagini strumentali ( ad es: una RM rachide sacrale con "sequenze dedicate allo studio dei nervi periferici" ed una RM della regione pelvica).
La ipotesi psicogena (qualora fosse) deve essere l'ultima opzione diagnostica dopo aver escluso tutto quel che di competenza organica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
eseguiti tutti i controlli ed esami strumentali per quel che riguarda la vescica.....rmn negative....ma poi tantissime indagini.....ma il vuoto....vorrei sapere se continuare con un neurologo .....o altro