Assottigliamento pelle in corso di neuropatia periferica demielinizzante sistemica

Salve a tutti,soffro da 8 anni di neuropatia demielinizzante sistemica, di natura non ancora ben definita. in concomitanza con l'ampio corteo di sintomi ho assistito ad un rapido assottigliamento della pelle? Puo essere collegato? Come posso accertare qusto danno cutaneo?grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente.i nervi periferici oltre alla funzione motoria,sensitiva e neurovegetativa(variamente presenti a seconda del tipo di nervo) esercitano anche una funzione trofica(nutritiva) sui tessuti e questo spiega ad es, le alterazioni cutanee e degli annessi(ad es.caduta dei peli) nelle neuropatie periferiche:Il suo Neurologo,in caso di dubbi,potrà richiederle una biopsia cutanea.
Cordialmente

Prof. VINCENZO ROSSI