Encefalopatia microangiopatica

Dopo tanti anni e tanti consulti i miei disturbi rimangono immutati.E' iniziato tuuto con una neuronite vestibolare regredita nel giro di un mese circa,curata con microser.In seguito ho iniziato a perdere la sensibilita' dalla punta de piedi,oggi ho una anestesia generale su tutto il corpo simmetricamente,bruciori,formicolii,brividi di freddo ai 4arti soprattutto,equlibrio precario,deambulazione a base allargata e stanchezza.L'ulitma risonanza dice:multiple aree a segnale iperintenso nelle sequenze a lungo TR,non apprezzabiliin T 1,compatibili con aree gliotiche di riparazione tissutale si apprezzano nel contesto della sostanza bianca sottocorticale fontale di sx al vertice,del centro semiovale omolaterale e delle corone radiate.Nel tempo la .risonanza risulta invariata.DUrante i primi anni si aveva il sospetto di una sclerosi multipla,ma non confermata dagli esami diagnastici.Ho preso tutti gli psicafarmaci in commercio senza beneficio alcuno.Vorrei un suo parere in merito,per quanto sia possibile,la ringrazio anticipatamente della disponibilita'
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
se la SM è già stata esclusa, e ne sono contento per lei, sulla base dei disturbi riferiti e del referto della RM Encefalo che lei scrive vi sono alcuni accertamenti che potrebbero essere indicati dopo una nuova valutazione neurologica (ad es: una RM del Midollo Spinale, Emg/Eng ai 4 arti e Potenziali Evocati Midollari, uno screening per la Trombofia sia congenita che acquisita).
Pertanto preliminarmente si faccia visitare da un neurologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Poli ,grazie innanzitutto per la sua risposta precisa e chiara.
La RM midollare l'ho eseguita ad aprile 2011,le riporto il risultato:
NON IMPREGNAZIONI PATOLOGICHE,INIZIALI NOTE DEGENERATIVE SPONDILODISCARTROSICHE TRA C5 e C7 ed in corrispondeza di D5-6 e D7-8.
REGOLARE PER MORFOLOGIA,SEGNALE E COMPORTAMENTO DOPO MDC IL MIDOLLO SPINALE ED IL CONO MIDOLLARE.
FARO SENZA DUBBIO GLI ALTRI ESAMI DA LEI CONSIGLIATI PER VEDERE FINALMENTE DI USCIRE FUORI DA QUESTA SITUAZIONE.
Intanto sto facendo una cura con lyrica 75 2 compresse al giorno.
grazie ancora
cordialità