Mal di testa strano e costante tutti I giorni

Buongiorno a tutti.
da un po di tempo ho un problema che mi sta debilitando al quanto.
Chiedo aiuto a voi in quanto non so nemmeno a chi rivolgermi.
In pratica ho quasi tutti I giorni un mal di testa costante, ogni tanto passa e poi ritorna, per mi fortuna solo occasionalmente si presenta in modo forte, ma comunque non lo sopporto piu.
Fino ad ora ho constatato un particolare che sono convinto sempre più sia collegato al mal di testa.
in pratica tutte le volte che mi viene ho la fronte fredda, solo al tatto si sente che è fredda, a volte addirittura pensando di aver la febbre misuro la temperatura corporea ed è abbastanza bassa, si aggira sui 35,5, mentre in condizioni normali è un grado superiore, 36,5. Inoltre ho notato che spesso mi passa se pratico sport o se al lavoro mi ritrovo a fare dei lavori dove inizio a sudare.. non riesco a capirne il motivo e mi sto preoccupando perche ormai è da un molto tempo che va avanti cosi.
spero potete aiutarmi e consigliarmi quali verifiche o analisi sono opportune fare.
Vi ringrazio
Resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che analisi o esami vari la prima cosa da fare è una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee in quanto nella maggioranza dei casi la diagnosi è clinica, cioè con la visita e col racconto del paziente.
Il dolore è diffuso a tutta la testa o circoscritto in determinate regioni?
E' pulsante o sordo, come un peso? E' associato ad altri sintomi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
a distanza e in un argomento così ampio come il dolore cranio-facciale nonchè le poche informazioni cliniche non mi sento altro che consigliarne una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami che dovessero rivelarsi indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte, cercherò dunque di fare una visita da un neurologo. A dire il vero qualche mese fa ero stato da un neurologo che però dopo una seduta esclusivamente verbale e un controlló dei riflessi mi prescrisse degli ansiolitici in quanto secondo lo specialista si trattava di ansia. Purtroppo però non è cambiato nulla.
Per chiarire un po la situazione e il genere di mal di testa posso affermare che è diffuso in tutta la testa ed è esattamente come se avessi un peso.. fastidiosissimo. Inoltre cambio anche io nel mio comportamento, di norma sono molto aperto e parlo molto ma nei momenti( ormai quasi tutto il giorno) che ho questo problena divento molto associale e silenzioso, anche se non vorrei. .
Associato al mal di testa ho solo il fatto della temperatura corporea che si abbassa e un senso di stanchezza diffuso. Ne parlai di Questo Problema allo specialista ma mi disse che le due cose non erano correlate.
Io però sono convinto invece che le due sono una la conseguenza dell'altra, 10 volte su 10 che ho questo genere di mal di testa ho la temperatura sotto il 36.. mentre quando sto bene il livello torna nella norma come l'ho sempre avuta, ossia 36.5- 37.
Spero che potete darmi voi qualche chiarimento in più? di non essere l'unico caso( anche se non lo auguro a nessuno) e che ci sia una soluzione per sconfiggere questo problema perche cosi diventa quasi impossibile anche lavorare al 100%. :(

grazie tante.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Curiosa questa coincidenza della cefalea con un abbassamento della temperatura corporea, personalmente non saprei spiegarlo.
Per il resto la sintomatologia si potrebbe assimilare ad una cefalea di tipo tensivo, è ovvio che è solo un'ipotesi a distanza.
Si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialità