Cefalea tensiva

Buongiorno, da qualche tempo, durante la settimana, soffro di cefalea che parte dalla nuca e poi si irradia anche davanti. Nel week-end non ho particolari problemi. Il mio medico di base mi ha prescritto una rx al rachide cervicale dal quale si evince una rettificazione della lordosi cervicale. Ho fatto anche visita neurologica è la diagnosi è stata cefalea tensiva cervicogenica e mi sono state prescritte 5 gocce di laroxyl. Però leggendo gli effetti collaterali sono un pò preoccupato nell'assumerle. Voevo un vs parere in base alla vs esperienza e come posso risolvere eventualmente in altro modo.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalee tensive il farmaco di prima scelta resta la vecchia amitriptilina (laroxyl), a questi dosaggi è ben tollerato e non causa effetti collaterali importanti, tra i più frequenti Le ricordo un po' di sonnolenza soprattutto i primi giorni e bocca secca. Per minimizzare la sonnolenza può iniziare con due gtt e aumentare di una gtt al giorno fino ad arrivare a cinque.
In ogni caso questi effetti non si presentano in tutti i soggetti, lo può assumere tranquillamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esauriente risposta. Cordiali saluti.