Una cervicale , fatto la radiografia non risultano nessun alterazione ,

BUONASERA ULTIMAMENTE MI SONO VENUTI DEI FORTI MAL DI TESTA , CHE SI ALTERNAVANO DALLA PARTE DESTRA DELL'OCCHIO E A VOLTE ALLA PARTE SINISTRA DIFFONDENDOSI SULLA FRONTE, DOPO QUALCHE SETTIMANA AL MATTINO QUANDO MI SONO SVEGLIATA HO AVUTO DEI FORTI CAPOGIRI CHE NON RIUSCIVO A REGGERMI IN PIEDI ,SONO ANDATA DAL MIO MEDICO CHE MI HA DETTO CHE POTEVA ESSERE UNA CERVICALE , FATTO LA RADIOGRAFIA NON RISULTANO NESSUN ALTERAZIONE , .DA UNA SETTIMANA STO PRENDENDO IBUPRUFENE E VERTISERC DUE PASTIGLIE AL GIORNO PER TIPO , .DOPO UNA SETTIMANA DI CURA NON SONO ANCORA COMPLETAMENTE STABILE E SENTO ANCORA COME SE HO LA TESTA " PESANTE ", COSA PUO' ESSERE ? MI POTETE AIUTARE GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto un'ipotesi possibile è che la cefalea sia di tipo emicranico.
E' la prima volta che soffre di mal di testa? E' associata nausea e fotofobia?
Le verigini si scatenano col movimento brusco della testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dottore grazie per la risposta , penso proprio che sia come dice lei in quanto sulla radiografia fatta al collo non risulta niente , il mal di testa ultimamente era abbastanza frequente e molto forte sopratutto sulla parte frontale,la nausea e fotofobia non ce lo , al mattino o con movimenti bruschi le vertigini aumentano , cosa mi consiglia grazie di nuovo e buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea potrebbe essere di tipo tensivo, almeno da quello che si può evincere on line, invece le vertigini dovrebbero essere valutate con visita specialistica.
Tra le ipotesi possibili si potrebbe prendere in cosiderazione la sindrome vertiginosa posizionale benigna. Da non escludere l'associazione tra vertigine e cefalea, non rara a riscontrarsi.
In ogni caso serve una valutazione diretta per entrambi i disturbi descritti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per l'aiuto mi faro' prescrivere una visita specialistica cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore vi mando l'esito esatto della radiografia
Metameri in asse,di struttura e morfologia regolare.
Rettilineizzata la fisiologica lordosi.
Spazi discali di ampiezza normale
La mia dottoressa mi ha detto di fare dei massaggi da un fisiatra
lei cosa ne pensa e cosa puo suggerirmi
la ringrazio e spero di risolvere al più presto il mio problema
Buongiorno.....
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' una radiografia della colonna cervicale? Non è stato specificato.
[#7]
dopo
Utente
si
mi scusi
e una rx colonna cervicale
buonasera
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale è generalmente dovuta a contrattura muscolare, pertanto il consiglio che Le ha dato il medico curante lo trovo condivisibile, si rivolga ad un fisiatra.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità
Mi rivolgerò ad un fisiatra

distinti saluti