La scusante compiti perchè li fa volentieri è molto chiacchierona

Buonasera la mia bambina di 13 anni frequenta la 3 media a quasi tutti i giorni mal di testa il dolore gli prende dietro la nuca e la tempia dx e torna a pezzi e molte volte ha anche la nausea gli viene a metà giornata. A scuola va bene e volentieri quindi ho escluso la scusante compiti perchè li fa volentieri è molto chiacchierona e quando non ha il mal di testa ride e scherza dopo che ha preso la tachipirina. porta gli occhiali e miope astigmatica. vi prego di aiutarmi perche la cosa è diventata preoccupante grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è fondamentale fare una diagnosi di tipo per la cefalea, oggi purtroppo l'età di prima insorgenza è molto diminuita e la ragazzina non fa eccezione.
Le forme più frequenti a questa età sono quelle emicraniche e quelle tensive.
Per una diagnosi corretta deve consultare un neurologo esperto in cefalee.
Fatta la diagnosi, se gli attacchi sono frequenti, in genere superiori a tre al mese, si potrebbe pensare di iniziare una terapia di prevenzione che spesso dà risultati brillanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto