La scusante compiti perchè li fa volentieri è molto chiacchierona

Buonasera la mia bambina di 13 anni frequenta la 3 media a quasi tutti i giorni mal di testa il dolore gli prende dietro la nuca e la tempia dx e torna a pezzi e molte volte ha anche la nausea gli viene a metà giornata. A scuola va bene e volentieri quindi ho escluso la scusante compiti perchè li fa volentieri è molto chiacchierona e quando non ha il mal di testa ride e scherza dopo che ha preso la tachipirina. porta gli occhiali e miope astigmatica. vi prego di aiutarmi perche la cosa è diventata preoccupante grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è fondamentale fare una diagnosi di tipo per la cefalea, oggi purtroppo l'età di prima insorgenza è molto diminuita e la ragazzina non fa eccezione.
Le forme più frequenti a questa età sono quelle emicraniche e quelle tensive.
Per una diagnosi corretta deve consultare un neurologo esperto in cefalee.
Fatta la diagnosi, se gli attacchi sono frequenti, in genere superiori a tre al mese, si potrebbe pensare di iniziare una terapia di prevenzione che spesso dà risultati brillanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro