Formicolii testa gambe e mani

Buonasera dottore, scrivo per avere un suo parere sul mio stato di salute; ho 29 anni non fumo e non bevo, da alcuni mesi ho dei formicolii alla testa che mi causano anche la perdita di equilibrio, come se mi mancasse la terra sotto i piedi. A volte ho un cedimento delle gambe e anche formicolio mi capita spesso di cadere, sento come se la vista si abbassasse. Delle volte subito dopo un capogiro mi capita di avere come un mancamento e sembra di non sentire più le gambe, quando mi succede in macchina devo fermarmi perché non riesco proprio a tenere il controllo della macchina. Ora ho intenzione di prenotare una visita. Le chiedo gentilmente il suo parere. Cordiali saluti. Stefania
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti è opportuno rivolgersi ad uno specialista per avere una valutazione diretta del problema.
Inizialmente ritengo che lo specialista più idoneo al Suo caso possa essere il neurologo.
Poi in base ai riscontri della visita si vedrà come e se proseguire l'iter diagnostico.
Eventuali indagini diagnostiche Le saranno richieste dallo specialista in modo mirato alle risultanze della visita e se ritenute utili al sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Sinceramente sono un po' preoccupata, lei ha un' idea di cosa potrebbe essere? Ho letto su internet tante patologie che corrispondono ai muri sintomi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la molteplicità dei sintomi non è possibile avanzare ipotesi a distanza.
Mi pare di capire che la sintomatologia non sia continuativa ma si presenta ad episodi, conferma?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
No purtroppo mi succede tutti i giorni, a volte mi svegliò già con questi sintomi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente faccia una visita neurologica che è la sola che può dare un orientamento diagnostico attendibile, il tutto in serenità però.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per le sue risposte appena farò la visita le scriverò la diagnosi. Cordiali saluti