Passaggio snri - ssri

Salve,

sono in terapia con Cymbalta 60 mg da circa 9 mesi, ora il mio psichiatra (dati gli scarsi risultati sull'ansia e panico) mi ha prescritto il Cipralex 5 mg la prima settimana, dopodichè 10 mg.

La mia domanda è la seguente: il passaggio dovrà avvenire da un giorno all'altro, senza scalare prima il Cymbalta. E' la prassi? Sono un po' spaventata.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente.
la consiglierei di seguire le indicazioni terapeutiche del suo Psichiatra curante,che ,penso,ben conosce la sua situazione avendola visitata di persona,e senza dubbio si basa sulla esperienza desunta dall'aver seguito in passato casi simili.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani