paroxetina 50 mg

Buongiorno,
per doc sono in cura da alcuni mesi con paroxetina 40 mg che assumevo in unica soluzione la mattina dopo colazione , ora il medico mi ha detto di aumentare a 50 mg, posso ugualmente assumere tutto insieme la mattina ?
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
salvo indicazioni particolari (che potrebbe darle solo il suo curante), paroxetina va assunta in un'unica soluzione al mattino.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio,
ho iniziato il dosaggio di 50 stamattina dopo colazione
ho assunto 2 compresse e mezzo di eutimil
per me è molto comodo e pratico assumere una sola volta al giorno.
Lei addirittura cita che si deve assumenre in monosomministrazione
quindi sono ancora più contento
Una curiosità,
ma in monosomministrazione l'effetto è più potente ?
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Non si tratta di potenza d'azione, ma di meccanismo d'azione.
Paroxetina è pensata per agire nelle 24 ore e quindi non necessita (salvo esigenze particolari) di essere suddivisa nella giornata.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie,
ma per disturbi ossessivi sono necessari questi dosaggi alti,
il mio medico mi ha detto che per le ossessioni la dose minima è 40 mg e la massima è 60 mg
[#5]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Il dosaggio va stabilito in base alla risposta clinica individuale, anche se generalmente la cura del disturbo ossessivo-compulsivo richiede dosaggi più elevati.