Rimozione di fatti importanti

Mia madre (90 anni) ha l'Alzheimer da 4 anni e a me (65 anni) recentemente è successo un fatto che mi sta spaventando.
Nel mese di agosto trovo sulla mia agenda che il 26 giugno avevo l'appuntamento per un Fibroscan ( ho l'epatite B che curo con la Lamivudina con buoni risultati):Sicura di aver dimenticato l'impegno,mi scuso con i medici che mi seguono e che mi danno un appuntamento per qualche giorno fa.Vado, mi viene fatto l'esame e,controllando sul computer,la dottoressa vede che c'è un Fibroscan che io ho fatto proprio il 26 giugno!
Deve sapere che io abito in una citta.,l'esame me lo facevano in un centro ospedaliero a 25 km di distanza,quindi sarò andata in treno o in auto,ero a digiuno,avrò fatto poi colazione, sarò tornata a casa....NIENTE!!!NON MI RICORDO NIENTE!!!!
Eppure,nel complesso, faccio una vita piena (anche troppo ) e,a parte questo episodio ANGOSCIANTE, me la cavo all'altezza dei miei doveri familiari e relazionali.
Cosa mi succede?Devo fare qualche indagine?E' un segnale di Alzheimer? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

È opportuno considerare di effettuare valutazioni specifiche per capire se vi possano essere elementi riconducibili ad una demenza od altre patologie relative alla perdita di memoria, un unico episodio non è comunque clinicamente significativo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/