Attacco di panico ?

Ieri notte alle 02:00 circa mi sono alzato dal letto per soddisfare un normale bisogno fisiologico, distrubato anche da un dolore moderato nella parte centrale del petto. Nel tragitto tra la camera da letto e il bagno nella mia mente pensavo e se si tratta di un infarto? dal pensare al cominciare ad ansimare e sudare freddo il passo è stato davvero molto breve, fino a perdere quasi la conoscenza !!!
Considerata la mia anamensi (storia di ansia e attacchi di panico ) mi sono subito somministrato n. 10 gocce di EN sotto la lingua ed ho chiamato mia moglie (la quale a momenti non moriva lei d'infarto nel vedermi stare così male).
Ho cercato di spostare l'attenzione su altro, ma a vuoto ! pensavo che quelli fossero i miei ultimi momenti di vita (tanto che dicevo a mia moglie di volerle bene qualunque cosa succedesse ed ero terrorizzato dal fatto che non avrei potuto più vedere le mie piccole figlie).
Straiatomi sul divano con i piedi alzati e dopo avere bevuto un bicchiere di acqua e zucchero la situazione stava rientrando alla normalità e il formicolio alle mani ed ai piedi cedevano il passo ad una sensazione di spossatezza, freddo e tremore della mandibola, fino poi a calmarmi e tornare a dormire.
La cosa strana è che in passato ho avuto attacchi di panico,(ma ero completamente privo di copertura farmacologica) mentre questa volta la situazione è stata differente in quanto da qualche mese la sera faccio uso di 20 gocce di Dropaxin, prescrittomi qualche anno fa dallo specialista per la cura di epissodi di ansia con attacchi di panico.
Mi aiutate, gentilmente, a capire cosa mi è successo ieri notte?
ci tengo a precisare che quasi tutti i giorni pratico jogging per circa mezz'ora, questa attività può aver influenzato l'accadimento di tale episodio? ma io francamente non lo credo anche perchè il dolore al petto non è perdurato. Comunque mi capita spesso di avvertire delle fitte al petto.
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo non fa il controllo dallo psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/