Cura alzheimer

Gentili Dottori,
a mia madre è stato diagnosticata la probabile demenza senile di Alzeimer in forma severa, dopo aver effettuato dei test da parte di una psicologa.
Questi test sono durati 10 minuti circa , senza che la dottoressa abbia consultato nessun parente stretto per avere una minima conoscenza del suo carattere, dei suoi comportamenti, delle sue emotività e probabilmente non considerando il fatto che, essendo straniera, ha sempre avuto problemi di linguaggio.
Ritengo che mia madre abbia si dei problemi, ma non in forma così grave, in quanto dai sintomi che dimostra ( dimenticanza di alcune parole durante un discorso, difficoltà nel maneggiare il denaro, difficoltà nel ricordare delle ricette di cucina) rientra a mio avviso nella forma lieve della malattia.
Lei è completamente autonoma, si orienta benissimo, riconosce tutti e parla con tutti ed ha tanta gioia di vivere.
Il mio dubbio è che le è stato prescritto un medicinale che si somministra nelle forme già avanzate della malattia. Può crearle dei problemi? Come mi devo comportare in questo caso?
Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale farmaco è stato prescritto alla mamma?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ringrazio innanzi tutto per la celere risposta. Le hanno prescritto l' ebixa.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in ogni caso può stare tranquilla perchè il farmaco non crea problemi se non i possibili comuni effetti collaterali che può dare un altro farmaco utilizzato nella malattia di Alzheimer. Anche nelle indicazioni da scheda tecnica c'è la forma moderata, comunque, in base alla diagnosi la prescrizione mi sembra corretta.

Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi tranquillizzata.