Gravidanza, varie domande.

1.il liquido preeiaculatorio contiene sempre una piccolissima parte di spermatozoi... anche se non si è eiaculato poco prima o il rischio di una gravidanza esiste solo quando dopo la prima eiaculazione si procede con il secondo rapporto?

2. Senza prima eiaculazione tutti casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?

3.durante il petting, in caso di contatto accidentale con tale liquido pre-eiaculatorio, il rischio di ingravidamento è limitato alla pratica del rapporto senza profilattico (contatto diretto del liquido all interno della vagina) o se sussiste anche un contatto esterno dei genitali?

4.In assenza di coito vaginale l'eventuale fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio ha possibilità di fecondare in caso di essere inseriti manualmente?

5.Senza penetrazione e senza eiaculazione il rischio di gravidanza è dello zero assoluto?

grazie per la vostra professionalità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Non sempre il liquido pre -eiaculatorio contiene spermatozoi,il rischio è sempre presente!
2. sono dovuti a presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio.
3. ci devono essere comunque spermatozoi nel liquido PE
4. rispondo alla stessa maniera, c'è differenza tra sperma (ci sono sempre spermatozoi) e liquido PE (ci potrebbero essere spermatozoi)
5. il presupposto fondamentale è la presenza di spermatozoi in prossimità del collo uterino,

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma dottore..in questi condizioni:

-senza penetrazione (unicamente petting, non penetrazione ne coito interroto)
-senza eiaculazione
-masturbazione con le dita sporche di liquido pre eiaculatorio.

Se la minzione è prima, é impossibile la presenza di spermatozoi nell liquido preeiaculatorio? È quindi ,il rischio zero?

secondo questa risposta: https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/308388-tempo-massimo-di-sopravvivenza-spermatozoi.html
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il COLLEGA
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindì nella questione 2 se la minzione è immediatamente precedente all rapporto e senza eiaculazione interna, tutti casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Può rispondere per favore?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono dovuti al mancato controllo della goccia preeiaculatoria.
SALUTI
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
"Sono d'accordo con il COLLEGA"

Ma il suo collega ha detto che dopo minzione il liquido preeiaculatorio è privo di spermatozoi e quindì non può fecondare!!Il rischio è zero!

Non capisco le vostre risposte,sembra contraddittorio!

Per favore, dottore Blasi, Dopo la minzione il fluido preeiaculatorio contiene o non spermatozoi??
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON CONTIENE SPERMATOZOI!
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

Dottore mi scusi ma le vostre risposte sono in contraddizione.

-Prima domanda:"se la minzione è immediatamente precedente all rapporto e senza eiaculazione interna, tutti casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?",

e e voi hai risposto "Sono dovuti al mancato controllo della goccia preeiaculatoria".

-seconda domanda:"Dopo la minzione il fluido preeiaculatorio contiene o non spermatozoi??", e voi dite: NON CONTIENE SPERMATOZOI!

Non c'è una risposta chiara.

Se voi dite che il liquido preseminale dopo la minzione non contiene spermatozoi, perché " gli casi di gravidanza per coito interrotto sono dovuti al mancato controllo della goccia preeiaculatoria?"(anche senza eiaculazione)

per favore può chiaramente rispondere in un modo inequivocabile?

GRAZIE
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono ancora in attesa di risposta. Grazie anticipatamente
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore Blasi per favore...
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore perché non risponde?
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi, le vostre risposte sono contraddittorie e continua senza risposta ,...Capisco che non sai la risposta o non desidera rispondere.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il dottore non risponde, ed anche un andrologo ha risposto già la mia domanda,
vorrei sapere una risposta più chiara e meno confusa di alcun altro specialista in ginecologia per porre fine a questa domanda che è allargata innecessariamente.

Mi scusi per la mia insistenza, ( è il mio ultimo intervento in questo sito), ma voglio solo una risposta alla mia domanda

Grazie