Incinta anche se ho ciclo e beta hcg negative

per favore rispondete sono molto preoccupata.Salve, il giorno 14 luglio ho avuto un rapporto a rischio (causa rottura completa del preservativo). Entro le 3 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Il mio ultimo ciclo prima del rapporto a rischio l'ho avuto il 29 giugno. Dopo il rapporto a rischio mi sono venute delle perdite molto lievi (spotting) il giorno 20 luglio che mi sono durate un giorno. Il giorno 29 luglio non mi è arrivato il ciclo (il mio ciclo è regolare, in genere mi viene ogni 25 giorni circa). Ho fatto un test di farmacia il giorno 4 agosto è risultato NEGATIVO. Il giorno 6 agosto ho fatto le analisi del sangue delle beta hcg e sono risultate NEGATIVE. Il giorno 14 agosto ho rifatto un test di farmacia ed è risultato NEGATIVO. Il giorno 16 agosto mi è arrivato il ciclo ma molto lieve e senza dolori mestruali. Il giorno 27 agosto ho rifatto le analisi del sangue delle beta hcg e sono risultate NEGATIVE. Il giorno 3 settembre ho fatto un'ecografia esterna ma il ginecologo mi ha detto che era troppo presto IN OGNI CASO per vedere qualcosa. Il giorno 10 settembre mi è arrivato il ciclo (quasi un ciclo normale). Il giorno 24 settembre per sicurezza ho rifatto le analisi del sangue delle beta hcg per la terza volta e sono risultate NEGATIVE. Il giorno 27 settembre (causa dolori forti al basso ventre in corrispondenza delle ovaia più o meno) ho fatto un'ecografia transvaginale (quindi interna) e la ginecologa mi ha detto che secondo lei non sono incinta. Il giorno 4 ottobre cioè avantieri mi è arrivato il ciclo ma è molto debole e senza dolori mestruali. Io sento la pancia gonfia e nonostante tutti i risultati negativi che ho avuto, ho dei dolori al basso ventre e non riesco a capire perchè la mia pancia sembra che stia CRESCENDO. vorrei chiedere se è possibile che io sia incinta nonostante i cicli (un po' diversi dal solito) e le analisi beta hcg tutte negative? Vorrei chiedere se in caso di gravidanza extrauterina viene lo stesso il ciclo (quindi potrebbe essere il mio caso) e se in caso di gravidanza extrauterina le beta hcg risultano a volte negative nonostante ci sia una gravidanza (anche questo potrebbe essere il mio caso). Oppure può essere che tutti i test e le analisi abbiano sbagliato e che il ciclo mi arrivi anche se sono incinta? e l'ecografia interna fatta dopo 2 mesi e mezzo dal presunto concepimento può vedere la gravidanza? anche se è extrauterina? Io ovviamente non voglio una gravidanza, ho paura di essere incinta. è possibile? per favore rispondete sono disperata. GRAZIE MILLE
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Carissima
Il riscontro di dosaggi ripetuti di beta hcg negative,indagini eco grafiche e consulenza ginecologica che hanno escluso una gravidanza debbono metterla al sicuro che non è incinta ne' di una gravidanza intrauterino ne' extra uterina.
Il ritrovarsi un addome ingrossato e dolori pelvici può riferirsi a colite.
Quindi stia serena .Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
se il rapporto a rischio l'ho avuto il giorno 14 luglio... le chiedo: le ultime analisi del sangue delle beta hcg fatte il giorno 24 settembre e risultate negative, sono sicure quindi al 100%? e poi, l'ecografia fatta il giorno 27 settembre (interna) è attendibile al 100%? nel senso: se ci fosse stata una gravidanza sia intrauterino che extrauterina, SI SAREBBE VISTO al 100%? grazie scusi ma sono preoccupata non ne posso più di questa tensione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Si sarebbe visto!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia