Nefrostomia percutanea in gravidanza

Salve, sono una ragazza di 24 anni, in gravidanza alla 33 settimana..
A metà luglio ho avuto una colica renale con febbre a 39 per 3 giorni e dilatazione di 25 mm e mi è stata posizionata una nefrostomia percutanea al rene dx. Il 13 agosto mentre ero ricoverata ha inziato a non funzionare, dopo 3 giorni di bilancio idrico e urina dalla vescica con sangue, dall eco renale risulta dilatazione di 17 mm e cosi il 15 mi tolgono e mi rimettono la nefrostomia perchè c'era un'ostruzione. Ennessimo ricovero a inizio settembre, tutto ok, rene nella norma.
Il 30 settembre ecco di nuovo che non funziona, vado al pronto soccorso e inizia un dolore assurdo x 20 minuti che poi passa. L'urologo, senza fare ecografia al rene, il giorno dopo decide di chiuderla e lasciarla cosi fino a fine gravidanza ovviamente in mancanza di dolore e febbre.
Posso avere un suo parere?? Non c ho capito molto su questa storia, mi devo fidare a tenerla cosi?? e se il rene si dilata di nuovo??
GRazie anticipatamente.
Eva
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile signora sicuramte è presente un calcolo che ostruisce il rene, solo che essendo lei in gravidanza per evitare danni al futuro bambino non è possibile trattario, la soluzione migliore è appunto di monitorare il rene con ecografie periodiche e poi una volta partorita decidere come eliminare il calcolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma ero già a conoscenza di questo, volevo sapere se secondo lei è normale tenerla chiusa per un altro mese e mezzo.. visto che ora, a quanto pare, non serve.. è giusto non aver controllato comunque con un'ecografia a quest'ultimo ricovero?? Mi scusi, ma sono stata sottoposta a due interventi e questa volta non riesco a capire su che base hanno deciso che vada bene tenerla chiusa, poi in caso di dolore o febbre si vedrà.. e se fosse ostruita di nuovo?? Ad agosto io non ho avuto nessun sintomo, eppure era ostruita e quasi in blocco renale da tre giorni.. Ho solo un po' d paura ecco!!
Grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Probabilmente è fatto per evitare che se c é un altro calcolo di dover la rimettere però personalmente mi sottoporrei cmq ad un eco di controllo ed un verifica specialistica