Il normale dolore al seno che comincia ad arrivarmi quasi dieci giorni prima del ciclo, questo mese

Cari dottori, ho deciso di scrivere qui perché ho un grande dubbio: il 4 settembre io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto, abbiamo fatto la prova con l'acqua a rapporto terminato e ci sembrava tutto a posto. Dopo, abbiamo messo un altro preservativo ed abbiamo avuto un altro rapporto. Anche in quel caso sembrava fosse andato tutto bene. Noi siamo alle prime esperienze, però il mio ragazzo ed io siamo sempre stati molto attenti a metterlo bene, controllando anche che non ci fossero bolle d'aria. Il problema è che ora io ho un ritardo di due giorni e sono preoccupata, il mio ragazzo mi tranquillizza, ma in più, il normale dolore al seno che comincia ad arrivarmi quasi dieci giorni prima del ciclo, questo mese è più attenuato e mi è arrivato tardi. Sono preoccupata, ma secondo lei faccio bene? Le sto pensando tutte, anche che i suoi peli pubici, magari un po' sporchi di sperma, possano avermi toccato, ma mi sembra assurdo!!!!! Non ho nause o altri sintomi pre gravidanza, ma so che quello non vuol dire nulla! Il seno mi fa un po' male ma non è tesissimo, e i capezzoli non sono scuri, ma mi fanno un po' male, non tanto, al tatto. Mi scusi il disturbo, e il testo lungo, spero che mi possa rispondere. Cordialità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
se le attenzioni sono state davvero tali e tante, forse solo lo Spirito Santo potrebbe essere chiamato in causa! Scherzi a parte ... come lei certamente sa un ritardo mestruale può avere moltissime cause diverse dalla gravidanza. Piuttosto che crogiolarsi nel dubbio, faccia un test di gravidanza che si può procurare con facilità in farmacia od addirittura al supermercato. E nel frattempo, soprattutto, stia serena.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, cercherò di stare serena!