Uso di steroidi e gravidanza

Gentili Dottori,
chiedo un consulto su questo caso.
Quali sono i rischi per una gravidanza, quindi per il feto, se il maschio al momento è sotto l'uso di steroidi anabolizzanti? Disfunzioni alla nascita? Parto pre maturo?
Sono un bodybuilder e gareggio a livello professionista, io e mia moglie vorremmo tanto avere un figlio.
Grazie mille in anticipo per la vostra risposta ed il lavoro che fate all'interno del forum.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ha fatto un esame del liquido seminale?

Questo è il primo passo per poterle dire qualcosa di serio sulle questioni che lei pone.

Le posso comunque già dire che spesso, dopo importanti somministrazioni di steroidi anabolizzanti, gli spermatozoi tendono a sparire completamente da un eiaculato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Beretta,

ho fatto gli esami necessari ed è tutto nella norma con i valori.
Ma più che per me, m'interesserebbe sapere se ci potrebbero essere problemi al feto una volta aver fecondato mia moglie. Se programmassimo di volerlo fare nella prossima settimana ad esempio, le mie iniezioni potrebbero causare problemi alla gravidanza di mia moglie? Potrebbero esserci handicap per il feto od al bimbo/a alla nascita?

Grazie mille

Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma come è l'esame del liquido seminale?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Volume 3ml
PH: 8.0
16milioni/ml

Servono altri dati? questi sono sicuro quelli che ricordo! Se servono altri dati li posterò appena torno in ufficio che ho li la cartella clinica.

Cordialmente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Servono altri dati per capire la sua reale situazione clinica andrologica.

Per il quesito specifico da lei posto invece già le posso dire che la gravidanza di sua moglie, se questo succederà, è una gravidanza come le altre che deve essere normalmente seguita e monitorata dal ginecologo della sua signora.

Cordiali saluti.