Parere innesto sottocutaneo

Gentilissimi dottori, in consultorio mi hanno proposto come metodo anticoncezionale l'innesto sottocutaneo.
Volevo sapere se a vostro parere è un metodo affidabile e che consigliereste.
Inoltre mi è stato detto che esiste la possibilità che per la durata dell'innesto le mestruazioni scompaiano..questo può causare dei problemi? Esistono altri "contro"?
In attesa di vostri pareri e informazioni in merito
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Equivale ad una pillola senza estrogeni, per questo motivo i flussi mestruali possono ridursi al minimo o addirittura scomparire.
Dell'impianto sottocutaneo (nexplanon) ne parlavo in una news:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3-nuova-somministrazione-di-contraccettivi-ormonali.html
L'unico " inconveniente" se così si può chiamare è quello della possibilità di non poterlo cambiare facilmente come per una pillola ,un cerotto , un anello .
Ma se La donna è motivata nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Balsi per la risposta e ho visionato anche il suo intervento nelle news!
Se dovessere scomparire le mestruazioni, questo potrebbe comportare qualche rischio o è un detttaglio ininfluente? E' l'unico dubbio che mi lascia perplessa..
Grazie in anticipo
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema