Contraccezione d'emergenza

Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento.
Ieri sera (sabato)alle ore 22 ho avuto un rapporto sessuale non potetto. Purtroppo non ho avuto il tempo di accorgermene in quanto il ragazzo in questione era talmente preso che il tutto sarà durato 1 minuto! Quando lui me lo ha detto sono corsa a cercare un guardia medica che mi ha prescritto NORLEVO. Questa mattina (domenica) alle ore 10 sono andata nell'unica farmacia di turno a prenderlo e l'ho assunto praticamente subito. Sono passate praticamente 12 ore dal rapporto.
Ad adesso (ore 19.30) non sento ancora niente, nessun effetto collaterale e nessuna perdita di sangue, a parte una strana sensazione alla pancia ma penso dovuta all'ansia.
Sono un po' preoccupata che non abbia avuto effetto.
E' la seconda volta che lo prendo (la prima un annetto fa) ma almeno il sanguinamento c'era stato.
Vorrei una sua opinione.
P.S. l'ultima mestruazione è iniziata il 28 settembre e oggi siamo al 14 ottobre.
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vedo nulla di strano,il comportamento è stato corretto,deve solo attendere serenamente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
La reazione alla pillola del gd non è sempre la stessa.
Quindi tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille ancora per la tempestività della risposta. Speriamo in bene e incrociamo le dita!
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!