Pillola prima delle mestruazioni

Buonasera, ho interrotto l'assunzione della pillola loette a maggio per problemi di spotting (le perdite sono durate tutto il mese) ora la mia ginecologa mi ha prescritto Zoely, ho iniziato ad assumerla domenica pensando mi fosse arrivato il ciclo (avevo perdite marrone scuro e sangue) il lunedì e oggi continuo ad avere perditine ma molto più lievi, oggi ho dolori pelvici ma mestruazioni vere e proprie ancora non se ne vedono.
Volevo sapere se conviene continuare a prendere la pillola o interrompere e ricominciare ad assumerla in giorno esatto in cui inizieranno le mestruazioni.
Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare l'assunzione ,questo evento si verifica spesso ma non deve preoccuparla.
E legato all'azione degli estrogeni della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la copertura contraccettiva è intatta o devo prendere altri provvedimenti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è presente ,nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Allora, è successo questo, dopo 3 giorni dall'assunzione della pillola ho deciso di fare un test di gravidanza e su consiglio del farmacista ho interrotto l'assunzione della pillola perchè, a detta sua, poteva alterare i risultati del test.
Ho fatto il test (o meglio i test, nè ho fatti 2 per sicurezza) mercoledì e sono risultati negativi, ho atteso e nella notte tra venerdì e sabato sono arrivate finalmente le mestruazioni quelle vere, ho ricominciato a prendere la pillola Zoely il sabato sera.
Volevo sapere ora dovrò prendere precauzioni per l'intero mese durante i rapporti oppure no?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'assunzione di ZOELY nessun problema.
[#6]
dopo
Utente
Quindi anche se l'ho interrotta il martedì e l'ho ripresa sabato quando mi sono arrivate le mestruazioni?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, io sto assumendo Zoely da fine settembre come vi ho scritto in questo post, e da ottobre non ho più avuto mestruazioni, ho eseguito 2 test di gravidanza a distanza di una settimana l'uno dall'altro senza ovviamente interrompere l'assunzione di zoely, ad ottobre e sono risultati entrambi negativi, ma il ciclo da sospensione è sparito completamente, ieri ho fatto un ennesimo test ed anche quello è risultato negativo.
Io devo dire la verità con questa pillola mi trovo benissimo, non ho più mal di testa come li avevo prima, non ho ritenzione idrica come con le altre pillole (anzi se devo dire la verità sono anche dimagrita e asciugata), non ho dolori premestruali o intermedi come con le altre pillole, niente spotting. Quindi volevo sapere anche da voi se posso continnuare a prenderla comunque anche se mi blocca l'emorragia da sospensione.
Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190