Cerazette e pantoprazolo

Salve,vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva di cerazette viene compromessa dal pantoprazolo. Premetto che prendo il pantoprazolo alle 7 e cerazette alle 15.30. Ho iniziato da poco cerazette e ho un po di confusione su ciò che interferisce o meno.La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione tranquilla , oltretutto li assume in orari diversi.
Non ho da aggiungere altro
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.per quanto riguarda l'efficacia contraccettiva quanto consiglia di aspettare? ho iniziato la prima confezione di cerazette mercoledi 26 settembre.oggi ho assunto la sesta pillola. mi posso ritenere coperta o consiglia di utilizzare altri metodi contraccettivi?
[#3]
dopo
Utente
salve. voglio terminare di prendere cerazette ma non so come comportarmi .se ho un rapporto completo alla penultima compressa del blister di cerazette e l'indomani smetto definitivamente di prenderla c'è il rischio di gravidanza?
o bisogna usare un ulteriore precauzione nelle ultimi giorni di assunzioni?
la ringrazio in anticipo della sua risposta.